Sophos-Firewall v20
Products and Services PRODUCTS & SERVICES

Importanti novità sui prodotti Sophos Firewall

ZTNA, Sophos Central, DNS protection e molto altro ancora

Il Network Security Product Team ha diverse importanti notizie relative a Sophos Firewall da condividere con voi.

Sophos Firewall v20

Come sapete, alla fine dello scorso anno abbiamo lanciato Sophos Firewall v20, con diversi nuovi ed interessanti miglioramenti. Molti di voi hanno già aggiornato i propri firewall, ma per quelli che non l’hanno ancora fatto è il momento giusto!

Vedrete apparire l’upgrade in Sophos Central o nella console di amministrazione web non appena effettuerete il login. Assicuratevi di aggiornare subito i vostri firewall, non solo per sfruttare le numerose nuove funzionalità, ma anche per garantirvi le ultime correzioni di sicurezza, prestazioni e affidabilità presenti in ogni release.

Scoprite le novità in questo breve video riassuntivo:

Sophos ZTNA è ora su Sophos Firewall

Proprio così! Se non lo sapevate, Sophos Firewall v20 integra un gateway ZTNA direttamente nel firewall,rendendo le sue implementazioni più semplici che mai.

Passare dalla VPN per accesso remoto a ZTNA è una decisione semplice. ZTNA offre una maggiore sicurezza, una gestione più semplice e un’esperienza utente finale molto più fluida e affidabile. Inoltre, grazie a un gateway ZTNA integrato in Sophos Firewall, i clienti non hanno bisogno di implementare nulla di aggiuntivo in loco per consentire un accesso remoto sicuro ai sistemi e alle applicazioni ospitate dietro il firewall.

Per saperne di più su ZTNA e su come può aiutarvi a proteggere le applicazioni e l’accesso remoto, visitate il sito Sophos.com/ZTNA. È facile da provare ed è gratuito.

Aggiornamenti per la gestione di Sophos Central

È disponibile l’aggiornamento di gennaio per la gestione del firewall in Sophos Central, che contiene diverse nuove funzionalità e correzioni:

Miglioramenti SD-WAN: consente l’inserimento di caratteri jolly “*” in qualsiasi indirizzo IP per il punto più remoto dei tunnel VPN route-based. Ideale per l’uso con siti remoti che cambiano frequentemente o rapidamente indirizzi IP dinamici.

La soppressione configurabile degli avvisi ripetitivi modifica le priorità degli alert e stabilisce limiti sulla frequenza con cui essi devono essere attivati. È possibile utilizzare questa funzione per sopprimere gli avvisi normalmente fastidiosi, evitando che ingombrino la casella di posta, e il loro conteggio in Sophos Central.

Rollback automatico di rilevamento del firmware. SFOS v20 e successive supportano ora il rollback automatico del firmware quando rilevano che un aggiornamento non è andato completamente a buon fine. Sophos Central ora rileva e segnala gli eventi di rollback del firmware, qualora si verifichino.

Inoltre, sono state implementate altre modifiche estetiche per adeguarsi ai cambiamenti di denominazione delle funzioni ATP in SFOS v20. Leggete le note di rilascio complete.

Accesso anticipato a Sophos DNS protection

Il programma di accesso anticipato (EAP) di Sophos DNS protection è stato avviato a dicembre ed è stato uno dei più popolari in assoluto, con oltre 3 miliardi di query gestite su diverse centinaia di siti di clienti in tutto il mondo.

Se non vi siete ancora iscritti, è il momento giusto per iniziare a usarlo, poiché abbiamo recentemente aggiunto nuove funzioni di reporting, dashboarding e ricerca sicura. Leggete i dettagli completi e iniziate oggi stesso!

Nuovo report di valutazione della sicurezza del firewall Sophos

Il team è lieto di annunciare che nel corso di questa settimana verrà aggiunto un nuovo report di valutazionedella sicurezza (Security Posture Assessment, SPA) alla reportistica del firewall di Sophos Central. Questo report personalizzabile fornisce una panoramica a livello di gestione delle attività di protezione del firewall e rappresenta un ottimo strumento per mostrare il valore e la protezione offerti da Sophos Firewall. È inoltre incluso un nuovissimo report sull’inventario che fornisce un’istantanea delle risorse firewall, dello stato di salute e dei dettagli della licenza.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato un annuncio dopo il lancio di questo nuovo report.