Oggi termina il nostro consueto appuntamento con le soluzioni hardware e software che possono aiutarvi a proteggere con efficacia i vostri dati e le vostre reti.
Speriamo di avervi aiutato a conoscere meglio e quindi a scegliere con maggior consapevolezza quali possono essere i metodi di sicurezza più idonei per voi e la vostra azienda.
Ecco le ultime tre voci della nostra guida.
VPN/VPN SSL
Le virtual private network (VPN) sono uno dei metodi utilizzati per connettere alla rete centrale sedi o computer remoti.
Solitamente questo metodo richiede l’autenticazione degli utenti mediante password o chiavi. Le VPN consentono agli utenti di comunicare o effettuare l’accesso ai server aziendali in maniera sicura tramite Internet.
Web application control
Il Web application control blocca le applicazioni indesiderate che possono causare problemi legali o di sicurezza, come ad es. condivisione dei file P2P e messaggistica istantanea.
Incrementa la velocità di esecuzione delle applicazioni ritenute indispensabili per l’azienda, accertandosi che dispongano di un’adeguata larghezza di banda; nel contempo blocca o limita applicazioni indesiderate o che minacciano la produttività.
Web application firewall (WAF)
I Web application firewall aiutano a proteggere i server contro gli hacker, monitorandone l’attività e identificando eventuali probe e attacchi.
Il Web application firewall è un’appliance firewall tradizionale che svolge anche mansioni di cui solitamente si occupano sistemi multipli, inclusi: filtraggio dei contenuti, filtraggio antispam, intrusion detection e antivirus. I Web application firewall sono tipicamente utilizzati per proteggere i Web server accessibili tramite Internet.
Restate con noi, la ricerca tecnologica non si ferma mai! Presto ci saranno nuove strade da seguire per combattere gli attacchi alla vostra sicurezza!