Dopo essere stati riconosciuti da Gartner come leader in sette consecutivi Magic Quadrant per la protezione dei dati mobili, continuiamo a mietere successi diventando ancora una volta uno dei fornitori con le soluzioni di protezione dei dati più complete nella versione 2017 della ” Market Guide for Information-Centric Endpoint and Mobile Protection “.
Questo rapporto, realizzato dagli analisti di Gartner, John Girard e Brian Reed, sostituisce l’ormai in pensione Gartner Magic Quadrant per la Mobile Data Protection. Esso definisce otto diversi metodi per la protezione degli endpoint incentrati sulle informazioni, che vanno dalla protezione di base del dispositivo ai metodi di protezione completi basati su file.
Delle 21 aziende messe sotto esame nella guida, Sophos – con Sophos SafeGuard e Sophos Mobile – è, per il secondo anno consecutivo, una delle poche organizzazioni in grado di fornire una soluzione per ogni singolo metodo.
Siamo d’accordo con Gartner sul fatto che, considerando che le informazioni sono altamente mobili nel mondo di oggi, le soluzioni per la protezione dei dati non possono più essere incentrate sulla crittografia completa del disco, ma dovrebbero tener conto dei molti modi in cui le informazioni aziendali necessitano di protezione mentre si muovono.
Nel rapporto, Gartner raccomanda alle aziende di “scegliere fornitori che investano in standard per l’interoperabilità, le prestazioni e la portabilità della protezione delle informazioni attraverso i metodi di protezione e che sfruttano l’orchestrazione e l’automazione della sicurezza attraverso più controlli di sicurezza”.
La Sophos Synchronized Security garantisce che i vostri metodi di sicurezza e protezione delle informazioni lavorino insieme. Sophos SafeGuard, con la sua crittografia basata su file sempre attiva, proteggerà i vostri file ovunque si trovino, ad esempio quando condivisi su piattaforme, inviati via email o caricati su storage basato su cloud. La rivoluzionaria tecnologia Synchronized Encryption fornirà l’accesso ai file crittografati solo se l’endpoint è ritenuto sicuro e limiterà l’accesso istantaneamente qualora venisse compromesso da malware o altre minacce. La tecnologia di contenitore sicuro e le funzionalità di gestione delle informazioni personali (PIM) in Sophos Mobile offrono collaborazione sicura ovunque, evitando perdite accidentali di dati tra dispositivi mobili senza compromettere la sicurezza. Entrambi i prodotti condividono le chiavi di crittografia per un’esperienza utente davvero completa che accede a file crittografati su qualsiasi dispositivo.
Per scoprire cosa dice Gartner sull’Information-Centric Endpoint and Mobile Protection marketplace, scarica la guida completa.
Informazioni su Gartner
Gartner non supporta alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle ricerche pubblicate, né consiglia agli utenti delle tecnologie di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più elevate. Le pubblicazioni di Gartner intendono essere solo uno strumento di ricerca e non devono essere intese come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese tutte le garanzie di commerciabilità o adeguatezza a un particolare scopo. GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner, Inc. e / o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e viene qui utilizzato con il suo permesso. Tutti i diritti riservati.
*Gartner Market Guide for Information-Centric Endpoint and Mobile Protection, John Girard e Brian Reed, 19 Ottobre 2017