Siamo lieti di annunciare che è stato rilasciato Sophos Firewall OS v19.5, un aggiornamento di Sophos Firewall che apporta una serie di interessanti miglioramenti e tutte le funzionalità più richieste dai nostri utenti.
Cosa c’è di nuovo
Xstream SD-WAN
- Il bilanciamento del carico SD-WAN si basa sulle potenti funzionalità SD-WAN introdotte nella v19 per aggiungere il bilanciamento del carico su più collegamenti SD-WAN al fine di ottenere maggiori prestazioni e ridondanza.
- Anche la capacità VPN IPsec è notevolmente aumentata, consentendo fino al doppio del numero di tunnel simultanei a seconda del modello della serie XGS.
- Il routing dinamico con OSPFv3 (IPv6), una delle nostre funzionalità più richieste, che offre routing, flessibilità, sicurezza e prestazioni migliorati.
Protezione e prestazioni Xstream
- L’accelerazione Xstream FastPath del traffico crittografato TLS sfrutta le funzionalità dell’hardware in Xstream Flow Processor per accelerare i flussi di traffico cifrato TLS su FastPath di XGS 4300, 4500, 5500 e 6500. Questo fornisce un ulteriore margine di prestazioni per il traffico che richiede l’ispezione deep-packet.
Alta disponibilità
- Numerosi miglioramenti di stato, visibilità e facilità d’uso potenziano il funzionamento delle configurazioni ad alta disponibilità (HA).
- Il supporto del collegamento ridondante consente ai dispositivi ad alta disponibilità di essere connessi con più collegamenti HA ridondanti per resilienza e affidabilità.
Miglioramenti della qualità della vita
- L’integrazione di Azure AD per l’accesso SSO alla console Web offre un metodo di autenticazione alternativo semplificato.
- La ricerca di oggetti host e servizio consente di eseguire ricerche a testo libero in base al nome o al valore.
- L’archiviazione avanzata dei file .log consente una risoluzione avanzata dei problemi.
- Supporto migliorato dell’interfaccia 40G con rilevamento automatico delle configurazioni avanzate delle porte sui modelli XGS 5500 e 6500.
Guarda l’elenco completo delle novità
Scarica la guida alle novità per una panoramica completa di tutte le fantastiche nuove funzionalità e miglioramenti della v19.5.
Guarda le nuove funzionalità in azione
Come ottenere il firmware, la documentazione e la formazione
Come di consueto, Sophos Firewall OS v19.5 è un aggiornamento gratuito per tutti i clienti con licenza Sophos Firewall e dovrebbe essere applicato a tutti i dispositivi firewall supportati il prima possibile, in quanto non solo contiene grandi funzionalità e miglioramenti delle prestazioni, ma anche importanti aggiornamenti alla sicurezza.
Questa versione del firmware seguirà il nostro processo di aggiornamento standard. Puoi scaricare manualmente SFOS v19 dal portale delle licenze e aggiornarlo in qualsiasi momento.
In caso contrario, verrà implementato su tutti i dispositivi connessi nelle prossime settimane. Una notifica apparirà sul dispositivo locale o sulla console di gestione di Sophos Central quando l’aggiornamento sarà disponibile, consentendo di programmare l’update a proprio piacimento.
Sophos Firewall OS v19.5 è un aggiornamento completamente supportato da qualsiasi firmware v18.5 e v19, inclusa la recente release v19 MR1 build 365 e la build v19.5 EAP. Per ulteriori dettagli fate riferimento alla scheda Informazioni sull’aggiornamento nelle note di rilascio.
La documentazione completa del prodotto è disponibile online e all’interno del prodotto.
La formazione sull’aggiornamento (da v19 a v19.5) è disponibile sul Sophos Training Portal.