Pensi di sapere cosa hai nel cloud? Pensaci di nuovo.
L’accessibilità del cloud pubblico è un’arma a doppio taglio: da un lato consente ai team di avviare nuove risorse in pochi minuti, dall’altro rende difficile tenere traccia di tutto ciò che deve essere protetto.
Prendi il controllo della sicurezza del tuo cloud grazie all’Inventario delle risorse cloud e al security check gratuiti, offerti da Sophos Cloud Optix. Attiva una prova gratuita per poterlo utilizzare senza impegno per un periodo di 30 giorni:
- Inventario completo di tutto ciò che hai nel cloud: macchine virtuali, storage, container, utenti IAM ecc.
- Copertura dei servizi Web Amazon, Microsoft Azure, Google Cloud Platform, cluster Kubernetes e degli ambienti Infrastructure-as-Code
- Ricerca automatica dei buchi di sicurezza in modo da potersi focalizzare sulle aree di debolezza
- Nessun agente, nessuna installazione, nessun tie-in
Rileva e previene i buchi di sicurezza e le conformità del cloud
Cloud Optix è una soluzione SaaS senza agent che si integra con i tuoi account di infrastruttura cloud utilizzando API, log e servizi cloud nativi del provider.
Utilizza le informazioni provenienti da queste fonti per fornire un inventario dettagliato delle risorse nei propri account cloud e fornire una visione topologica intuitiva dell’architettura e dei flussi di traffico dell’ambiente.
Cloud Optix fornisce anche report aggiornati. Ciò semplifica il rispetto dei requisiti normativi e delle policy di sicurezza interne, compreso il monitoraggio della spesa giornaliera.
Pienamente funzionante in pochi minuti
Cloud Optix è gestito attraverso la piattaforma di sicurezza Sophos Central. Esistono due modi per attivare il periodo di utilizzo gratuito:
- Se stai già utilizzando Sophos Central: clicca sul collegamento Free Trials nella parte inferiore del menu a sinistra nella console di amministrazione centrale.
- Se non hai mai utilizzato Sophos Central: richiedi una prova gratuita tramite il nostro sito Web. Il periodo di prova ti darà accesso a Cloud Optix e a tutti gli altri servizi di sicurezza disponibili in Sophos Central (protezione endpoint, protezione server ecc.).
In seguito, segui le istruzioni dettagliate sullo schermo che ti guideranno attraverso l’aggiunta degli ambienti AWS, Azure e GCP. Per ulteriori informazioni, leggi la guida introduttiva.
Se hai bisogno di aiuto in qualsiasi momento, dai un’occhiata al forum della community o contatta il nostro team di supporto tecnico.
Cosa succede al termine del periodo di prova?
Se desideri continuare a utilizzare Cloud Optix al termine del periodo di utilizzo gratuito, acquista un abbonamento. Altrimenti, puoi semplicemente smettere di usare il servizio. Non c’è alcun tie-in, nessun inghippo, nessun obbligo.