Il mese scorso abbiamo presentato XG Firewall v18 con la nuova architettura Xstream, che porta visibilità, protezione e prestazioni a livelli estremamente avanzati.
È il rilascio più importante di sempre per i clienti di XG Firewall, ma è anche un’ottima notizia per chiunque utilizzi Sophos Intercept X Endpoint.
Vi state chiedendo il perché?
Sappiamo che Sophos Intercept X e XG Firewall sono prodotti di punta a sé stanti, ma in realtà sono stati progettati per funzionare meglio insieme.
Le due soluzioni funzionano come un sistema di sicurezza sincronizzato, condividendo informazioni in tempo reale e rispondendo automaticamente alle minacce.
Se state già utilizzando Intercept X, l’aggiunta di XG Firewall non solo vi offre un firewall di nuova generazione leader del settore, ma trasforma anche la vostra sicurezza IT e vi offre enormi vantaggi come parte di un ecosistema di sicurezza informatica integrato.
Come funziona?
L’aggiunta di XG Firewall alla protezione dell’endpoint di Intercept X abilita la sicurezza sincronizzata. Ciò fornisce una vitale connessione Heartbeat ™ di sicurezza tra tutti gli endpoint Sophos e XG Firewall, consentendo loro di comunicare e condividere informazioni in tempo reale. Ed è tutto gestito dalla console cloud di Sophos Central.
Che cosa significa questo per te?
Ti consente di elevare la tua protezione e avviare il pilota automatico sulla tua rete oltre a ridurre la necessità di una gestione quotidiana.
Automatizza la tua protezione
Quando XG Firewall o Intercept X identificano una minaccia, lavorano insieme per fornire una risposta automatica con le regole del firewall dinamico e la protezione del movimento laterale isolando un host compromesso per impedire la diffusione dell’attacco e la perdita di dati.
Trasforma la visibilità e accelera le prestazioni
Ottieni una maggiore visibilità dei principali rischi della rete e di tutte le applicazioni di rete per prendere decisioni mirate sulla tua sicurezza, dare priorità e accelerare il traffico di applicazioni importanti bloccando il traffico indesiderato.
Riduzione dei tempi, degli sforzi e del TCO
Metti la tua rete su pilota automatico e gestisci tutto da Sophos Central. La sua piattaforma di gestione del cloud ottimizzata agglomera tutti gli avvisi, i report e la gestione delle policy in un unico posto.
Aggiungi facilmente la sicurezza sincronizzata alla tua rete
Indipendentemente dal fatto che il firewall esistente venga sostituito o meno, è possibile abilitare con facilità la sicurezza sincronizzata sulla rete.
Sophos XG Firewall funge da centro nevralgico per la sincronizzazione della sicurezza o come dispositivo di sicurezza sincronizzato appositamente creato per operare a fianco del firewall corrente o come sostituto di un firewall di nuova generazione.
Se sei già un cliente XG Firewall, aggiungi facilmente la protezione dell’endpoint di Sophos Intercept X a computer, server e dispositivi mobili per sbloccare tutto il potenziale del tuo XG Firewall.
In entrambi i casi, è possibile gestire tutto da un’unica console cloud con Sophos Central. È facile e privo di rischi.
Per ulteriori informazioni sui vantaggi dell’aggiunta di XG Firewall alla rete vai a questo link.
Guarda il video dei nostri webinar su Intercept X e su XG v18.