sophos logo
Prodotti e Servizi PRODOTTI & SERVIZI

Da tempo in Sophos la parola d’ordine e’ Complete Security, perche’ crediamo che il tema della sicurezza vada visto sempre piu’ non come un insieme di tematiche disgiunte, ma con un approccio strategico globale e coordinato.

Oggi questa strategia per Sophos prende il nome di Galileo, un progetto che invece di trattare l’applicazione delle policy, la prevenzione e la sophos logorisposta alle minacce come attività indipendenti, riconosce che questi devono essere tutti parte di uno sforzo unitario per proteggere gli utenti e i loro dati.

Gli attacchi Apt continuano a crescere e diventano sempre più sofisticati perché la cybercriminalità ha imparato e sfruttare qualsiasi tipo di vulnerabilità per raggiungere i suoi obiettivi. E’ proprio la strategia che sta dietro questi attacchi che e’ evoluta ed e’ sempre più minacciosa.

Ecco perché si tratta di combattere un disegno strategico criminale con le sue stesse armi: una strategia di difesa integrata che vada oltre le innumerevoli piattaforme verticali incapaci di comunicare tra loro, ma che rappresenti una soluzione globale seppur modulare da offrire alle aziende.

Network protection, server protection e endpoint protection vengono integrate nel progetto Galileo non solo per offrire alle aziende un’unica piattaforma integrata di sicurezza, ma per semplificare la vita e chi deve gestire tutte le problematiche di protezione all’interno dell’impresa offrendogli un’unico punto di vista e di gestione.

Disponibile dalla seconda metà del 2015, Galileo sara’ il risultato dell’integrazione di tutte quelle soluzioni che Sophos ha acquisito negli ultimi anni: dall’UTM di Astaro, al mobile management di Dialogs per arrivare alla network security di Cyberoam.

Per chiunque voglia approfondire il tema Galileo, il nostro team di esperti di sicurezza è a disposizione per illustrare tecnicamente l’offerta proposta nel progetto.