Frutto di un lungo lavoro del firewall team di Sophos, ma anche degli input degli utenti nonché di una lunga fase beta, è finalmente stato rilasciato il nuovo XG Firewall v16.
Si tratta di un importante aggiornamento con oltre 120 nuove funzionalità e miglioramenti in tutte l
e sue aree.
E’ più facile da usare, grazie a nuovi ed avanzati strumenti di navigazione, di logging, di troubleshooting e a flussi di lavoro semplificati.
E’ più potente e possiede nuovi strumenti che facilitano la creazione di sofisticate policy web, e-mail, e routing realizzate su misura per le vostre esigenze.
E’ più innovativo, grazie alle nuove funzionalità della Synchronized Security come la dynamic app identification e le nuove opzioni del Security Heartbeat™ che migliorano la protezione, la reazione e la visibilità su quanto accade all’interno della vostra rete.
Ecco una lista completa delle nuove funzionalità, ma se preferite potete vedere tutto quello che c’è di nuovo in questo video di 8 minuti o solo le cose più importanti in quest’altro di soli 2 minuti.
Come fare ad averlo
Il nuovo firmware dell’XG Firewall v16 è stato rilasciato in automatico sui sistemi dei clienti quindi tenete d’occhio le notifiche di aggiornamento del firmware sul vostro firewall. Comunque se avete fretta di installarlo potete scaricarlo dai Community Forum e guardare questo video che vi spiega come aggiornare il vostro firmware.
Se non avete mai utilizzato XG Firewall, potete vedere qui di cosa si tratta e magari richiedere una prova gratuita di 30 giorni.
Dateci il vostro parere
La maggior parte delle migliorie presenti nella v16 sono il risultato dei vostri input, quindi vi ringraziamo moltissimo per l’aiuto che ci avete dato e che ci ha permesso questo rilascio. Ma vi preghiamo di andare oltre fornendoci le vostre impressioni attraverso gli XG Firewall Community Forums.
Avete bisogno di aiuto? Avete domande? La nostra Community ha le risposte.
L’XG Firewall Community è anche il modo perfetto per ottenere risposte dai nostri ingegneri o dai membri più esperti. Inoltre la nostra Knowledge Base è ricchissima di contenuti utili e presto lo sarà anche la nostra How-to Library. Restate sintonizzati per saperne di più!
Nel frattempo, ecco cosa c’è di nuovo in breve.