I turisti non sono gli unici a rivolgere la loro attenzione alla Florida quest’estate. Mentre lo Stato del Sole si attiva per accogliere uno stormo di vacanzieri, si trova di fronte anche a visitatori molto meno graditi.
Nelle ultime settimane, i criminali informatici hanno preso di mira la Florida con attacchi ransomware avanzati che richiedevano pesanti pagamenti in cambio del ripristino dei dati. Ne è un esempio la città di Riviera Beach che ha accettato di pagare oltre $ 600.000 in riscatto dopo che i suoi sistemi sono stati danneggiati.
Naturalmente, gli attacchi ransomware non sono limitati alla Florida e sono ormai comuni in tutto il mondo, dal momento che i criminali informatici continuano ad evolvere nelle loro tecniche.
Come evitare di diventare la prossima vittima del ransomware
Sophos Intercept X Advanced offre la migliore protezione al mondo contro il ransomware. E puoi proteggere la tua organizzazione gratuitamente, per 30 giorni.
Include diversi livelli di sicurezza che offrono una protezione senza precedenti contro attacchi sofisticati e avanzati.
- La tecnologia CryptoGuard blocca la crittografia non autorizzata dei file da parte del ransomware, riportando tutti i file interessati allo stato originale. È il killer per eccezione dei ransomware.
- La protezione anti-exploit impedisce al ransomware di utilizzare le vulnerabilità nei prodotti software per infiltrarsi e diffondersi attraverso le organizzazioni.
- Il potente motore Deep Learning utilizza un machine learning all’avanguardia per identificare e bloccare il ransomware anche se non è mai stato visto prima dell’esecuzione.
Guarda Intercept X in azione contro il ransomware MegaCortex
Fai una prova
Intercept X usa molteplici tecniche per difenderti dal ransomware, innalzando istantaneamente le tue difese. Scaricalo e inizia oggi stesso.