Sicurezza Cloud
Prodotti e Servizi PRODOTTI & SERVIZI

Volevate l’application control in Sophos Cloud? Ora potete provarlo in beta!

L’application control è una delle caratteristiche più conosciute del nostro prodotto di Endpoint Protection. E’ così popolare che spesso ci è stato chiesto quando sarebbe stato disponibile in Sophos Cloud.

Bene! Siamo lieti di annunciarvi che abbiamo lanciato una versione beta pubblica dell’application control per Sophos Cloud.

L’application control permette agli amministratori IT di monitorare ed eventualmente impedire l’esecuzione di applicazioni specifiche sui loro computer Windows. Ad esempio, se il browser aziendale predefinito è Internet Explorer 11, sarà possibile bloccare l’utilizzo di Chrome, di Firefox e di versioni precedenti dello stesso Internet Explorer.

Altri esempi comprendono restrizioni per l’utilizzo di app di file sharing peer-to-peer e l’impossibilità di eseguire strumenti per il monitoraggio di rete da parte di utenti non-IT.

Sophos rende semplice l’application control mantenendo una lista categorizzata di applicazioni il cui uso viene comunemente limitato. Basta semplicemente selezionare una specifica applicazione o un’intera categoria per bloccare o monitorare. E’ persino possibile scegliere di aggiungere limitazioni a determinate applicazioni in automatico non appena Sophos le inserisce in una categoria, in modo da non dover controllare costantemente le nuove aggiunte.

cloud-app-control-list

Per chi è già un cliente di Sophos Cloud, unirsi al programma beta è facile. Basta selezionare “Beta Programs” dal menu “Account” nella console Cloud.

Oltre all’application control, avrete così l’opportunità di provare la nostra futura funzione di download reputation, che migliora la protezione contro le nuove minacce.

cloud-dashboard-join-beta

Non siete ancora clienti? Provate Sophos Cloud gratuitamente e potrete unirvi al programma beta come descritto qui sopra.