Sophos ha uno strumento che ti può dare una risposta.
Lo strumento di rimozione dei virus (Virus Removal Tool) per Windows è semplice e facile da usare; funziona insieme al tuo normale antivirus e scova quelle eventuali minacce già presenti nel tuo PC che il tuo attuale sistema non è riuscito a individuare.
Questo strumento ha accesso diretto al database virus della rete SophosLabs, la struttura globale che unisce tutti i ricercatori di Sophos impegnati nello studio delle minacce informatiche. In questo modo garantisce l’individuazione ed eliminazione delle minacce più nuove e sconosciute.
Questo sistema trova e – cosa ancora più importante – elimina completamente virus, spyware, rootkit o, addirittura, finti AV, bloccando le infezioni che neanche il tuo antivirus è stato in grado di trovare.
Una volta scaricato e lanciato, lasciagli il tempo di assimilare gli ultimi aggiornamenti da Sophos e poi effettua una scansione della tua memoria e dell’intero disco fisso.
Se il sistema si imbatte in potenziali minacce, con un semplice click potrai comodamente eliminarle. Se invece il sistema non identifica alcuna minaccia, non avrai comunque speso un centesimo.
Solo il 3,3% dei lettori intervistati dichiara di prendersi cura unicamente della propria sicurezza informatica (contro il 43,22% che sostiene di assicurare la sicurezza informatica di 3-5 persone). Sappiamo che la sicurezza riguarda noi stessi, ma anche chi vive intorno a noi. Per questo ti consigliamo vivamente di suggerire questo articolo ad amici, parenti e colleghi.
Non ci sono secondi fini, solo protezione gratuita.
Prova il Virus Removal Tool ora