Nel mese di maggio, abbiamo raggiunto alcuni traguardi strategici significativi nella nostra roadmap di prodotto. Tra di essi anche i progressi fatti nella nostra offerta EDR, l’introduzione di Sophos Data Lake e il lancio di Sophos Extended Detection and Response (XDR) con integrazioni al nostro firewall e ai prodotti di posta elettronica.
Queste nuove funzionalità consentono ai nostri clienti di ricercare eventi storici anche quando una macchina è offline, utilizzare rilevamenti di rete anomali dal firewall per indagare su host sospetti, esaminare tentativi di phishing e molto altro. I team addetti alla ricerca delle minacce e alle operazioni IT saranno così in grado di ridurre il loro tempo di rilevamento visualizzando il quadro più ampio di ciò che sta accadendo nel loro ambiente. Quando viene rilevato qualcosa di sospetto, le indagini diventano più rapide e semplici, riducendo così il tempo di risposta complessivo.
Siamo fermamente convinti che questo sia il momento giusto per far sì che i nostri clienti traggano beneficio da queste nuove funzionalità.
Oggi annunciamo l’integrazione di EDR e XDR in un’unica offerta. Intercept X Advanced con EDR diventerà Intercept X Advanced con XDR e Intercept X Advanced per Server con EDR diventerà Intercept X Advanced per Server con XDR. Anche i clienti Sophos MTR beneficeranno automaticamente di questa nuova offerta senza modifiche ai prezzi.
Tutti i clienti EDR esistenti potranno usufruire automaticamente della funzionalità XDR, mentre la conservazione standard di dati storici nel Sophos Data Lake sarà aumentata da sette giorni a trenta giorni. I clienti che dispongono già di EDR per endpoint o server otterranno un’esperienza migliore: nuove funzionalità di rilevamento e risposta insieme a un aumento dei tempi di conservazione dei dati. Tutti i clienti EDR che dispongono di Sophos Firewall o Sophos Email potranno ora sfruttare la visibilità su più prodotti. E la parte migliore per i nostri clienti è che questo avverrà senza costi aggiuntivi!
La tempistica di questo cambiamento corrisponde alla fine della vendita di Central Endpoint Protection (CEP) e all’introduzione di Intercept X Essentials, che semplifica anche le nostre offerte e rafforza la sicurezza che forniamo ai nostri clienti.