sophos firewall
Prodotti e Servizi PRODOTTI & SERVIZI

Aggiornate oggi stesso il vostro Sophos Firewall alla v21

Ottenete il massimo dal vostro Sophos Firewall

Sophos Firewall v21 è stata la release adottata più rapidamente fino ad oggi, ma molti di voi non hanno ancora effettuato l’aggiornamento.

L’ upgrade del vostro firewall è gratuito e dovrebbe essere una priorità assoluta, in quanto non solo migliora le prestazioni, l’esperienza di gestione e il set di funzionalità, ma include anche importanti miglioramenti della sicurezza per mantenere la vostra organizzazione al riparo dai cyberattacchi.

Sophos Firewall v21 è un aggiornamento gratuito per tutti i clienti di Sophos Firewall con licenza, compresi i firewall della serie XGS, cloud, virtuali e software. (Nota: i dispositivi della serie XG che stanno per raggiungere la fine del loro ciclo di vita e che devono essere aggiornati immediatamente ai dispositivi della serie XGS non sono supportati dalla versione v21).

L’ update è disponibile per il vostro firewall accedendo a Sophos Central o tramite la console di gestione on-box. L’aggiornamento si effettua in pochi clic e si può utilizzare Sophos Central per programmarlo nel momento più opportuno. Sophos Firewall v21 è un aggiornamento completamente gratuito da qualsiasi versione del firmware precedentemente supportata.

Guardate il video qui sotto per una panoramica delle novità, scaricate la What’s New Guide o continuate a leggere per tutti i dettagli.

Active Threat Response con feed di minacce di terze parti:

  • Active Threat Response è stato ampliato con il supporto di feed di minacce di terze parti per consentire un’integrazione più facile con fornitori di SoC, MSP e varie fonti di thread intelligence verticali o regionali.
  • La risposta automatica di Synchronized Security alle minacce attive è stata estesa anche ai feed di minacce di terze parti, in modo da isolare i dispositivi compromessi e prevenire i movimenti laterali.

Scalabilità migliorata:

  • Le implementazioni ad alta disponibilità (HA) garantiscono una maggiore resilienza e transizioni più fluide che riducono i tempi di inattività.
  • IPsec VPN offre una maggiore facilità di gestione, configurazione e prestazioni, con un potenziamento fino a 3 volte con i nuovi modelli XGS Desktop di seconda generazione.
  • Anche i perfezionamenti relativi all’autenticazione e al web migliorano le prestazioni e la scalabilità.

Aggiornamenti impeccabili:

  • Backup e ripristino any-to-any per una maggiore flessibilità nell’aggiornamento alle più recenti appliance della serie XGS, compresi i nuovi modelli desktop Gen 2.
  • Supporto della mappatura delle porte per semplificare l’upgrade a un’appliance con una diversa configurazione delle porte
  • Distribuzione e configurazione zero-touch da Sophos Central

Gestione semplificata:

  • Sono stati apportati molti miglioramenti all’esperienza utente, tra cui l’aspetto generale, le schede del Control Center e l’ottimizzazione della configurazione di VPN e route statiche.
  • Supporto dei certificati Let’s Encrypt in molte aree del firewall.
  • Ampliamento della visibilità degli oggetti di rete per vedere dove vengono utilizzati.
  • I tempi di SSO (single sign-on) sono notevolmente migliorati per la gestione on-box di Sophos Central.

Scoprite di più con gli articoli di approfondimento e i video dimostrativi:

Ancora una cosa: Ansible Collection:

Aggiungo un’altra cosa: all’inizio di questa settimana Sophos ha annunciato la nostra nuova Ansible Collection per Sophos Firewall.

Se non conoscete Ansible, si tratta di un motore di automazione IT open-source che consente il provisioning, la gestione della configurazione, la distribuzione delle applicazioni, l’orchestrazione e molti altri processi IT.

L’utilizzo è gratuito e il progetto si avvale dell’esperienza e dell’intelligenza di migliaia di collaboratori, tra cui Sophos Firewall.

Non conoscete Sophos Firewall?

Se non avete ancora conosciuto Sophos Firewall, scoprite come può aiutarvi a risolvere i vostri problemi di sicurezza di rete visitando il sito Sophos.com/Firewall.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *